IDEAZIONE,
ITUR,
STUDIOWIKI
Tre società diverse, con competenze e caratteristiche differenti, hanno deciso di unirsi per dare vita a DEDE Destination Design, il gruppo nato per assolvere totalmente alle necessità di crescita e promozione delle destinazioni turistiche.
Tre anime eterogenee, con funzioni distinte e in continuo dialogo tra loro, una combinazione di skill messe in campo per la valorizzazione dei territori: Ideazione cura la parte di marketing territoriale e consulenza strategica, Itur la gestione dei sistemi di accoglienza turistica e Studiowiki la brand strategy e il brand positioning.
- Project management per il marketing turistico territoriale
- Consulenza strategica alla governance nei settori turismo, cultura e agroalimentare
- Formazione ed empowerment rivolto ai policy maker e alle imprese
- Creazione e gestione di sistemi di accoglienza turistica integrata
- Ideazione e gestione di sistemi culturali e museali
- Ideazione, realizzazione e gestione di sistemi di accoglienza e fruizione in aree naturali e parchi Nazionali e Regionali
- Tour Operator
Itur è una realtà affermata sul mercato nazionale nel settore del turismo e dei beni culturali, vanta un’esperienza decennale nella gestione di sistemi di accoglienza turistica e culturale, distribuiti in tutto il nord e il centro Italia. Itur ha curato negli anni piani di accoglienza turistica e commercializzazione del territorio, oltre ad avere al suo attivo lo sviluppo e la gestione di sistemi museali e culturali.
Itur Tour Operator, divisione interna specializzata in incoming, crea e commercializza pacchetti, esperienze e proposte di visita in tutta Italia.
- Brand positioning
- Art e content creation
- Digital strategy
- Media relation
Studiowiki è un’agenzia di brand strategy specializzata nel dare corpo creativo alle idee strategiche di marca, delle destinazioni e dei progetti di comunicazione integrati e complessi per i territori e i prodotti del Made in Italy.
Studiowiki si è progressivamente specializzata nell’insieme delle attività di marketing e comunicazione finalizzate a posizionare la destinazione nella competizione globale tra territori turistici.
Le competenze principali sono:
- Creative: agenzia di brand con output nella creatività grafica, nell’interaction e web design e nel video e photo making orientato alla creazione di contenuti (art e copy) per i social network, l’above e il below the line.
- Strategiche: nell’analisi prima e nell’elaborazione e conduzione poi di strategie digitali con campagne di web e social marketing.
- Relazionali: con attività di media relation e public relation (ufficio stampa e PR).